#senzaanimaliaggiunti “noncontest”… BASTA DAVVERO POCO PER FARE TANTO!”

Eccomi qui, al post più importante finora pubblicato sul mio blog.
Ora vi scrivo per parlarvi di una iniziativa che ha proposto la LAV e alla quale ho deciso di “agganciarmi” proponendo un “noncontest” su Instagram.

Si tratta di una iniziativa chiamata MercolediVeg, che invita tutti a non mangiare carne un giorno a settimana, scoprire cibi nuovi e risparmiare energia e acqua. Secondo i calcoli fatti, seguendo questa iniziativa con costanza per un anno, si salverebbe la vita a 12 milioni di animali.

Vi posto l’immagine dell’articolo dal quale ho “preso ispirazione” qui di seguito. Io sono rimasta sconvolta… non credevo che con un gesto così piccolo, si potesse fare così tanto.

IMG_4034

Da qui, quindi, l’idea del “non contest”… lo definisco cosi innanzitutto perchè non ci sono premi, o riconoscimenti vari. E’ bello pensare che il regalo più grande che possiamo farci è la consapevolezza del fatto che per un giorno abbiamo contribuito a salvare un albero o un animaletto. Altro motivo per il quale lo chiamo “non contest” è il fatto che spero col cuore che non abbia un termine, ma che diventi quasi una abitudine per tutti.

Ma passiamo a spiegare come funziona il “#senzaanimaliaggiunti non contest”:

Sono invitati tutti; onnivori, pescetariani, vegetariani, vegani, fruttariani, crudisti, cinesi, americani, italiani, spagnoli, baristi, commessi, studenti, e chi più ne ha più ne tiri fuori, ad impegnarsi per una giornata a non mangiare carne o derivati, fotografare le foto di tre dei pasti che si gusteranno (sta nel buon senso delle persone poi non abusare della merenda con un bel paninozzo con la porchetta… tanto non è necessaria la foto.. 😉 ), farne un semplice collage e pubblicarlo su Instagram citando (cosi’ viene meglio il passaparola) @duepassicon_sara e taggando l’iniziativa con #senzaanimaliaggiunti seguito dal numero della settimana che si intraprende. Per esempio, iniziando oggi l’iniziativa, da oggi fino a mercoledi prossimo sarà necessario taggare con #senzaanimaliaggiunti1. Ogni mercoledì io sceglierò il menu che mi ha colpito di più, e lo pubblicherò sul mio profilo approfittandone per citare l’inizio del  numero della settimana che andrà a cominciare.

Chi ha fatto la scelta di non mangiare carne e derivati nel corso dell’intera esistenza, è chiamato a scegliere il suo “veg giorno preferito”, fotografarlo, farne un collage e partecipare comunque!!!! La sua giornata tipo, può essere una idea per chi è “alle prime armi!!!

Che ne dite? Si può fare?? Per qualsiasi domanda o idea o preplessità non esitate a contattarmi!!

Ricordiamo tutti che BASTA DAVVERO POCO PER FARE DAVVERO TANTO… a volte nemmeno lo immaginiamo!!!

Partecipiamo numerosi!!!!!!! Buona giornata a tutti!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...